Rilascio versione italiana 1.2.6

Apri qui una discussione che non trova collocazione negli altri forum

Rilascio versione italiana 1.2.6

Messaggiodi alexbox » 15/04/2009, 15:00

Si può sapere la tempistica del rilascio di opencart 1.2.6 con i file in italiano, visto che pare che qui ci sia ancora la 1.2.4 anche se chiamata 1.2.6? Lo chiedo perchè mi servirebbe con una certa urgenza, altrimenti devo partire con la 1.2.4....
Grazie
alexbox

Re: Rilascio versione italiana 1.2.6

Messaggiodi Francesco Mazzi » 15/04/2009, 19:47

Fatto, puoi scaricarla nei download.
Facci sapere se è tutto ok, grazie.
Francesco Mazzi
Amministratore

Messaggiodi alexbox » 15/04/2009, 21:25

Pare tutto OK, a prima vista manca però la descrizione in italiano di tab_related per quel che riguarda i prodotti correlati, mi pare che i file per le query sul database sql tra la 1.2.4 e la 1.2.6 sono identici quindi nessun problema per il database sql.
Non c'e' codice fiscale e iva, procedo con la contrib che ho fatto io e me la aggiusto un pò o siete in dirittura d'arrivo anche per quel che riguarda questo aspetto ?

Per Banca Sella ci sarebbero tante modifiche da fare ? Secondo me uno che ne capisce a fondo di php riesce a convertire con poco la contrib Oscommerce per portarla su OpenCart.
Di Bancasella sto parlando di una contrib fatta per poter funzionare con l'offerta base di Sella, basata sulle OTP (One Time Password)...
alexbox

Messaggiodi alexbox » 15/04/2009, 21:32

Pannello di amministrazione, se si va in estensioni/moduli:

Error: Could not load language module/layout!
alexbox

Messaggiodi Francesco Mazzi » 16/04/2009, 1:26

Pensavo di averti risposto...sono fuso...
Comunque...a me non vengono gli errori che segnali, ho anche messo nella demo la nuova versione 1.2.6 con i pacchetti di lingua e mi sembra che funzioni bene, perlomeno non mi dà quegli errori che mi segnali, sicuro di aver preso i file giusti?
La contrib per partita IVA/codice fiscale entro 2 giorni dovrebbe essere pronta, ho cominciato a correggerla.
Per Banca Sella ricordo quella contribution, non so se utilizza funzioni native di oscommerce, in questo caso c'è da lavorarci di più...
Francesco Mazzi
Amministratore

Messaggiodi alexbox » 16/04/2009, 9:38

Per il pannello di amministrazione errore mio, per i prodotti correlati (lato visitatore)
nel file catalog/language/italian/product/product.php va aggiunto, insieme agli altri //Tabs:

$_['tab_related'] = 'Prodotti correlati';

Saluti
alexbox

Messaggiodi Francesco Mazzi » 16/04/2009, 9:50

Corretto già nei download il nuovo pacchetto, grazie.
Procedo con codice fiscale e partita IVA.
Francesco Mazzi
Amministratore

Messaggiodi Francesco Mazzi » 16/04/2009, 12:44

Ecco qui la contribution per codice fiscale e partita IVA, ho corretto un pò di cose.
Testatela sia lato admin che lato utenti e fatemi sapere se è ok. Per l'installazione procedete così
1) eseguite le query nel file update.sql
2) sovrascrivete tutti i file con quelli inclusi nel pacchetto
Attenzione: questa funziona solo sulla 1.2.6
Vi consiglio anche di fare i test su una installazione pulita.
Allegati
iva_codicefiscale126.zip
(38.94 KiB) Scaricato 22 volte
Francesco Mazzi
Amministratore

Messaggiodi alexbox » 16/04/2009, 17:09

Sob... ai primi test fatti mi sembra che di lavoro ancora da fare ce ne sarebbe parecchio per rendere questo Opencart adatto al mercato italiano...

Allora:
1) - La mai di conferma registrazione utente arriva:
"Benvenuto e grazie di esserti registrato a Nomenegozio!
Il tuo account è stato creato (esce è invece di è), poi l'ultima frase al posto del nomenegozio configurato in admin esce:
Grazie,
Il tuo negozio.
2) La conferma ordine via mail al cliente arriva
(Grazie per aver scelto il nostro negozio. Abbiamo ricevuto il tuo ordine e sarà spedito .....)
solo che quando ho scelto il contrassegno come metodo di pagamento non mi è arrivata
3) La mail più importante (all'amministratore del sito) con il riepilogo e la conferma dell'ordine del cliente non mi è mai arrivata, pur avendo configurato una mail funzionante in admin->configurazione->impostazioni. Ma c'e' questa funzione dell'invio mail di conferma all'amministratore in opencart? Perchè se non c'e' proprio è una grave mancanza.
4) il metodo di spedizione per zona pare non funzionare (vorrei abilitare i costi di spedizione variabili a seconda del peso degli oggetti)
5) l'importo iva non viene visualizzato nel riepilogo ordine, per cui suppongo che bisogna a priori inserire il costo dei prodotti iva compresa.....
6) Nel pannello admin in clienti -> ordini -> modifica ordini e fatture Partita iva e codice fiscale non compaiono proprio...
alexbox

Messaggiodi Francesco Mazzi » 16/04/2009, 17:32

1) la ` va sostituita con la è chiaramente....sul sito va bene nella mail invece no. Il tuo negozio invece va modifcato a mano nei file di lingua..purtroppo è una cosa che hanno cambiato loro rispetto alla 1.2.4 dove veniva sostituito automaticamente.
2) strano....farò delle verifiche
3) Non è prevista la mail di conferma, ma non è neanche difficile inserirla...la metto nelle cose da fare
4) a me funzionava, non l'ho provato per ancora sulla 1.2.6..hai inserito correttamente i valori?
5) l'importo dell'iva viene visualizzato...solo che mi sono accorto che di default la zona geografica impostata è il regno unito e quindi non viene applicata l'IVA, va cambiata questa impostazione in configurazione->localiccazione->zone geografiche...correggo anche nell sql di lingua italiana
6) vero....mi sono dimenticato di inserirli, anche lato utenti...cioè...non compaiono negli ordini e nelle fatture ma modificando i clienti si.

Grazie delle segnalazioni, correggo queste cose.
Ciao
Francesco Mazzi
Amministratore

Prossimo

Torna a Discussioni generiche