INSTALLAZIONE SU ARUBA.... riuscita? piu' altre info

Qui discussioni riguardanti l'installazione e l'upgrade di Opencart

Re: INSTALLAZIONE SU ARUBA.... riuscita? piu' altre info

Messaggiodi Andrea » 03/02/2010, 15:33

io come dicevo prima ero su aruba ora sono passato ad un virtual private server su tiscali e mi trovo benissimo!ho la possibilità di modificare i pacchetti del sistema operativo perfino!
Andrea

Messaggiodi onvis » 10/03/2010, 13:11

Ciao FRANCESCO! Spero tutto bene.

Eccomi qui di nuovo per un piccolo dubbio... dato anche dal poco utilizzo di OPENCART... ho mille cose da fare e ogni tanto mi dimentico le cose piu' banali se non le faccio spesso.

Dovrei impostare una tassa IVA a tutti i prodotti in vendita, uguale per tutto il mondo diciamo... 20%
Pero' ho bisogno di impostare anche una tassa extra per determinati prodotti... senza escludere quella IVA di cui sopra (questa seconda "tassa" serve a proteggere i negozi che hanno i nostri jeans, in modo che l'acquisto online abbia una overcharge nel caso ci sia un engozio nell'area).

Come posso fare? Qualche suggerimento?
Grazie mille
ciao
s.
onvis

Messaggiodi Francesco Mazzi » 12/03/2010, 14:25

Ciao, tuto ok grazie. Le tasse si possono inserire solo per zone, tu invece se ho capito bene le vuoi inserire anche per singolo prodotto...la vedo un pò complicata questa cosa...
Francesco Mazzi
Amministratore

Messaggiodi onvis » 15/03/2010, 11:05

Diciamo che se fosse possibile impostare 2 o piu' "tasse"/fee diverse potrei risolvere... impostando la tassa IVA a tutti i prodotti in tutte le zone e aggiungendo la tassa/fee per quando ho dei negozi fisici presenti nell'area solo per certe zone.

Pensi sia possibile? Magari con un'opzione fee... non so... non esiste un modulo dove puoi impostare delle fee a piacere a anche piu' di una per alcune zone? lasciando magari cosi' il modulo TAX lavorare da solo.

Altra cosa... se imposto appunto 2 tasse diverse su una stessa area come decide quale usare? in base a PRIORITY? una esclude l'altra quindi?!

Grazie ancora
ciao
s.
onvis

Messaggiodi Nicola Pantera » 08/04/2010, 22:30

Salve....io ho installato opencart su un server locale in rete con un ip fisso.....il mio problema è che, navigando dall'esterno, le pagine puntano sempre a localhost.....e quindi non funziona.....sapete aiutarmi?
Nicola Pantera

Messaggiodi Andrea » 08/04/2010, 23:26

devi modificare i percorsi nei file di configurazione
Andrea

Messaggiodi madimar » 09/04/2010, 12:37

@ onvis

Se non ho capito male, più che una tassa tu vuoi fare un prezzo differenziato per categorie di clienti. Perchè non metti un prezzo di listino più alto e poi giochi con gli sconti?

Ciao

Massimo
Il mio primo sito Opencart: http://www.carebsrl.it
madimar

Messaggiodi remo80 » 17/05/2010, 19:32

Salve sono nuovo del forum dopo aver provato opencart (veramente super)
avendo una spazio web su aruba windows ho acquistato il mysql - passo a caricare opencart sotto una nuova cartella (miosito.it/opencart) passo alla configurazione e anche se inizialmente mi trovo 3 voci rosse il tutto va avanti e alla fine mi trovo nell'mysql 51 tabelle finito il tutto vado a richiamare il sito e mi compare errore di pagina sia come client che come admin.
dove è l'errore.
saluti :oops:
remo80

Precedente

Torna a Installazione e upgrade